PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pro Piacenza in campo a Lucca senza patemi

Più informazioni su

Lucchese – Pro Piacenza 0-4 (FINALE)

Starita al 41′ e al 60′, Barba al 45′ Ricci all’87”

Festa salvezza per il Pro Piacenza a Lucca che sigla un poker inatteso.

All’87’ poker di Ricci che lascia partire un bolide dopo un servizio di Messina

Starita firma la doppietta personale e manda il Pro sul 3-0

Fine della prima frazione a Lucca

Serpentina e tiro di precisione da fuori area del centrocampista rossonero a fine primo tempo.

Si sblocca la partita a Lucca con Starita che silura Albertoni da fuori l’area di rigore: vantaggio meritato del Pro che ha avuto le occasioni più ghiotte del match

(in campo alle 16,30)

LA DIRETTA

Ultimo impegno di stagione senza palpitazioni per il Pro Piacenza che va a Lucca (16.30) senza più assilli ed obiettivi di classifica dopo la matematica salvezza raggiunta sette giorni fa.

Possibilità per Maccoppi di far ruotare tutta la rosa alla luce delle assenze di Belfasti e Frick nonché delle condizioni non ottimali di Aspas ed Alessandro che partiranno dalla panchina.

Spazio dunque a Messina in difesa e Starita a centrocampo mentre in avanti sarà ballottaggio tra Mastroianni ed Abate come spalla di Musetti.

Di tutt’altro tenore la vigilia in casa Lucchese con l’obbligo dei tre punti per difendere la posizione play-off; Lopez ha problemi in difesa sul centro-sinistra con le contemporanee assenze per infortunio di Baroni e del naturale sostituto Capuano: possibili le opzioni dell’abbassamento in retroguardia di Cecchini o Russu con l’inserimento di Dell’Amico in mediana, tutto confermato invece tra centrocampo ed attacco con la prevista staffetta in avanti tra Shekiladze e Bortolussi a partita in corsa.

Probabili Formazioni.
Lucchese (3-5-2). Albertoni, Bertoncini, Espeche, Cecchini (Russu), Russu, Damiani, Arrigoni, Buratto, Dell’Amico (Cecchini), Fanucchi, Bortolussi.
Pro Piacenza (4-4-2). Bertozzi, Messina, Paramatti, Battistini, Ricci (Calandra), Starita, Cavagna, La Vigna, Barba, Musetti, Abate (Mastroianni).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.