PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rilanciare il commercio in montagna, Zerba al primo posto in Regione

Progetti per rilanciare il commercio in montagna, il Comune di Zerba (Piacenza) si classifica al primo posto in Regione. In Provincia si è tenuta al presentazione della ripartizione del fondo integrativo riservato ai Comuni montani, alla presenza dell’assessore regionale Paola Gazzolo e della vice presidente della Provincia Patrizia Calza.

Il fondo ha messo a disposizione un milione di euro per sostenere e promuovere il commercio locale, attraverso incentivi per l’avvio, il mantenimento o l’ampliamento degli esercizi commerciali anche in forma di multiservizi (acquisto di arredamenti, attrezzature di lavoro; strumenti per realizzare internet point; promozione dell’e-commerce), consegna su ordinazione delle merci a domicilio, servizi di trasporto per raggiungere le sedi dei mercati nei territori montani dove risultano assenti o non adeguati alle esigenze della popolazione, in particolare a quella delle frazioni.

Nel Piacentino 15 Comuni montani hanno chiesto di poter accedere ai finanziamenti e di questi, 5 sono stati ammessi. Zerba, addirittura, si è classificata prima in Regione, seguita da Cerignale (secondo posto), Cortebrugnatella (quinto posto), Ottone (15esimo), Ferriere (17esimo). Tutti i progetti saranno finanziati al 100 per cento, con un importo di 25 mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.