PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Rotary

Rotary Informa: a fianco di Ausl e rete cure palliative

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

Rotary piacentini con Ausl e cure palliative

Attraverso una donazione, sette Club Rotary con due Rotaract hanno destinato 4.640 euro di fondi per un progetto dedicato.

“Il focus – spiegano la dottoressa Lalla Bertè, direttore della Rete locale di Cure palliative dell’Ausl di Piacenza e il coordinatore Davide Cassinelli – è duplice: implementare le competenze degli operatori, attraverso la partecipazione a corsi di formazione e master e organizzare eventi e incontri di sensibilizzazione e diffusione della cultura”. Queste attività concorreranno a incrementare la qualità del servizio offerto ai pazienti e alle loro famiglie.

Alla donazione hanno contribuito i club Rotary Piacenza, Rotary Piacenza Farnese, Rotary Piacenza Valli Nure e Trebbia, Rotary Club Valtidone, Rotary Club Piacenza Sant’Antonino, Rotary Fiorenzuola d’Arda e Rotary Cortemaggiore Pallavicino, con la collaborazione dei Rotaract di Piacenza e Fiorenzuola.

Luca Baldino direttore generale Ausl ha spiegato come fare cultura in Cure palliative “è fondamentale per garantire, attraverso il miglioramento delle competenze degli operatori, la migliore qualità di vita possibile ai pazienti affetti da malattie croniche in fase avanzata”.

Presenti alla conferenza stampa: Leonardo Bragalini presidente Rotary Piacenza, Giorgio Croci in rappresentanza di Paolo Bosi per il Rotary Farnese, Lorenza Dordoni governatore Rotary Distretto 2050, e in rappresentanza di Abele Leva presidente per il Rotary Valtidone, Maria Grazia Sabato (in rappresentanza di Corrado Celli per il Rotary S.Antonino, Rinaldo Onesti presidente del Rotary Fiorenzuola, Giancarlo Bossi presidente del Rotary Cortemaggiore Pallavicino, Cecilia Camorali presidente Rotaract Fiorenzuola e Nereo Trabacchi assistente del Governatore per il gruppo Rotary Piacentino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.