PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby femminile, ultimi impegni per le Pantere Piacenza

Più informazioni su

Ultimo turno di “regular season” nella Stagione Sportiva 2017/18 per le Pantere Piacenza prima delle Finali Nazionali del 2 e 3 giugno a Calvisano (BS). Domenica 20 maggio la squadra Seniores sarà impegnata a Imola (BO) in Coppa Italia con in tasca già il biglietto per le Finali Nazionali, in funzione del primo posto nella Classifica Generale del Girone Emilia-Romagna, conquistato fin dal primo turno e mantenuto ininterrottamente per tutta la stagione.

Imola servirà alle ragazze delle Pantere soprattutto per riprendere il ritmo gara, in quanto è più di 40 giorni che non disputano un torneo, e valutare le singole condizioni fisico/atletiche in funzione del 2 e 3 giugno.

LE METE DELLE PANTERE SU YOUTUBE

Le Pantere convocate per la trasferta bolognese, sotto la guida dell’allenatore Visentin, sono: Morcia (Cap.), Merli C., Libé G., Parenti, Safu, Pinotti, Bozzi, Cherif, Enrione, Fava, Maggi, Lopes, Bisi.

Discorso più in salita, invece, per le “Panterine” che a Colorno (PR) dovranno cercare di fare un ottimo risultato per sperare di essere invitate alle Finali Nazionali di Campionato Under 16, sempre a Calvisano il 2 e 3 giugno p.v. Di diritto accedono alle Finali solo le prime due classificate del Girone, a cui potrebbe essere aggiunta una “wild card” per la miglior terza classificata tra tutti i Gironi.

Quindi, nonostante alcune assenze importanti, le ragazze piacentine dovranno cercare di dare continuità agli eccellenti risultati conseguiti negli ultimi due tornei (vinti a Piacenza e Imola) e dimostrare che il gioco di squadra e l’amalgama raggiunta possono sopperire alle lunghe assenze per infortuni (Bassanini e Maserati in particolare) ed impegni personali.

Le Under 16 convocate per Colorno dall’allenatore Adolfo Seri sono: Bance (capitana), Thioune, Ramadan, Lopes, Agyeman, Lunardi, Mazzocchi, Chiastra, Marchetta, Urbano, Di Carlo, Branca, Vidal, Sponsilli.

Il bilancio finale della stagione sportiva 2017/18 delle Pantere Piacenza verrà fatta dopo il 3 di giugno, in ogni caso c’è da sottolineare i notevoli progressi di risultati di squadra ed individuali raggiunti. In particolare, occorre evidenziare come ben 16 ragazze delle Pantere siano state selezionate a rappresentare la regione Emilia-Romagna nei vari Trofei Regionali, ponendo la società piacentina in testa tra tutte le società della Regione per numero di convocate.

LE FOTO DELLE PANTERE

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.