PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sabato ripartono i concerti di Divertimento Ensemble

Rondò a Bobbio, tornano i concerti di Divertimento Ensemble all’Auditorium Santa Chiara e al Museo Collezione Mazzolini.

Si comincia il 2 giugno (ore 19,30 al Museo Mazzolini) con il concerto del soprano Maria Caminada, una delle cantanti del Call for Young Performers, corso annuale di canto tenuto dal soprano Alda Caiello, nell’ambito delle attività formative di Idea, l’Accademia internazionale fondata da Divertimento Ensemble nel 2017.

Il concerto concluderà l’incontro di presentazione delle attività di Divertimento Ensemble a Bobbio, ma non solo. All’incontro, che si terrà presso il Museo Collezione Mazzolini, guidato dal Sindaco di Bobbio Roberto Pasquali, prenderanno parte, oltre a Sandro Gorli, Lorenzo Missaglia Direttore del Conservatorio di Piacenza e Camillo Mozzoni e Massimo Marchini dell’Associazione Novecento, che pure organizzano attività musicali in Bobbio nei mesi estivi. Associazioni che, come Divertimento Ensemble, sempre la sera del 2 giugno proporranno due diversi momenti performativi.

Nel porticato dell’Abbazia di San Colombano, alle ore 21, installazioni audiovisive a cura delle Classi di Musica Elettronica (Roberto Doati) e Musica Applicata (Riccardo Dapelo) del Conservatorio G. Nicolini di Piacenza: Valentina Bersani, Davide Croci, Pierpaolo De Francisci, Pietro Fontanesi, Luca Frigo, Francesco Orio, Veronica Solinas.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.