PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sabato un corso di formazione per operatori nei centri estivi

Sabato 12 maggio la cooperativa sociale piacentina L’Arco organizza una giornata di laboratori esperienziali per operatori nei Centri Estivi, per conoscere e approfondire strumenti e tecniche da mettere in campo nella realizzazione di Centri Estivi.

Si tratta di una formazione che intende fornire ai partecipanti strumenti per sviluppare e affinare le competenze per immaginare, programmare e organizzare un Centro Estivo, con attività di gruppo al mattino e laboratori di attività creative e di giochi al pomeriggio.

Attraverso le tecniche dell’animazione (attività, bans, laboratori e giochi) verranno costantemente stimolate le capacità dei partecipanti di mettersi in gioco e progettare con creatività, partendo dalle caratteristiche personali di ciascuno e rispettando le esigenze dei piccoli destinatari.

La quota di iscrizione è di 50 Euro. Sarà rilasciato un attestato di frequenza. Nota: il corso si realizzerà se sarà raggiunto il n. di 30 partecipanti. Per confemare la propria iscrizione inviare una mail entro il 9 maggio al seguente indirizzo: mariangela.perotti@arcopiacenza.it

EDUCATORI IN FORM-AZIONE PER L’ESTATE
Corso di formazione per operatori nei centri estivi
Sabato 12 maggio
dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 18
Cooperativa sociale Il Germoglio
Via P.Bubba 25, Piacenza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.