Sabato volontari all’opera per pulire il sentiero del Tidone

Le associazioni “ASD La Bosana” e “Sentiero del Tidone” anche quest’anno hanno deciso di impegnarsi nella pulizia di alcuni tratti del sentiero del Tidone promuovendo l’evento “PuliAmo il Sentiero del Tidone” in programma sabato prossimo 12 Maggio.

Come promesso lo scorso anno, dopo il successo dell’iniziativa di ottobre rivolta ai soli associati, quest’anno i due sodalizi hanno deciso di raddoppiare i momenti (aggiungendo anche l’appuntamento primaverile) e di rendere l’evento aperto a tutti estendendo l’invito anche ad altre realtà associative.

“La richiesta – spiegano – è stata accolta da Casagrande, associazione con sede a Nibbiano nata nel 2008 dal desiderio di creare un punto di unione per la comunità locale, con una particolare attenzione verso i bambini, la cultura e l’ecologia. Grazie a questa collaborazione sono diventati tre i punti di ritrovo: come lo scorso anno a Bilegno (Ristorante “La Palta”), Pianello (distributore acqua e latte all’ingresso del paese) e, novità di quest’anno, a Nibbiano (Bar “La Baracca”)”.

Per tutti l’orario di ritrovo è alle ore 9: la raccolta si svolgerà nei tratti del Sentiero che si trovano nelle vicinanze e necessitano di particolare pulizia. Gli organizzatori metteranno a disposizione i sacchi di raccolta e i mezzi per portare il tutto nelle discariche comunali.

I partecipanti dovranno pertanto munirsi soltanto di guanti e indossare abbigliamento adeguato.L’iniziativa si svolgerà per l’intera mattinata (fino alle 12) e non si svolgerà in caso di maltempo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.