PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scappa con la borsa, la vittima e un cittadino lo bloccano. Arrestato

Più informazioni su

Scappa con la borsa, la vittima lo insegue con l’aiuto di un passante e la polizia lo arresta. È accaduto nella notte del 27 maggio ai giardini Margherita di Piacenza, dove una cittadina ha assistito in diretta al furto della propria borsetta.

Verso la mezzanotte la donna stava partecipando a una manifestazione in corso ai giardini, quando ha notato un uomo che, approfittando del suo momento di distrazione, si era messo a rovistare nella sua borsa, appoggiata vicino a lei.

Quando ha capito di essere stato scoperto si è allontanato verso piazzale Marconi con la refurtiva, ma la derubata si è messa sulle sue tracce gridando “al ladro” e con l’aiuto di un 22enne del Bangladesh, accorso in suo aiuto, sono riusciti a fermare il fuggitivo.

Sul posto sono immediatamente arrivate le volanti della polizia che hanno restituito al maltolto alla proprietaria e accompagnato in Questura il responsabile. Lo stesso poco prima sarebbe riuscito a impossessarsi anche della borsa di un’altra donna, ritrovata poi dagli agenti in un bidone dell’immondizia poco distante.

Il giovane, un marocchino con precedenti di polizia, deve rispondere dell’accusa di furto con destrezza. Comparirà in tribunale per il processo per direttissima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.