Semifinale di Coppa Lombardia Per Everest e Sporting Club

Più informazioni su

Mercoledì 23 maggio alle ore 21 alla piscina Raffalda si gioca la Semifinale di Coppa Lombardia tra l’Everest Piacenza Pallanuoto e lo Sporting Club Milano 2.

Partita secca con in palio la finale di venerdì prossimo in vasca da destinarsi.

La squadra piacentina affronta la terza realtà del campionato di promozione in un incontro che comunque riveste la sua importanza.

“La partita di stasera deve essere più una partita di preparazione mentale al durissimo finale di campionato che ci aspetta e della possibile finale di Coppa “ tuona il capitano Cighetti. “Dobbiamo affrontarla come se fosse una finale dimostrando in vasca di essere più forti , perché se pensiamo di esserlo poi facciamo delle brutte figure come è successo in campionato ed una volta anche in coppa. E’ una partita sulla carta facile ma tutte le partite vanno affrontate con la dovuta concentrazione e dobbiamo fare bene anche per arrivare allo scontro di campionato sabato a Vigevano, dove per noi passa l’ultimo treno di questa stagione per poter sperare ancora in un secondo posto.”

L’ambiente com’è? “Ci stiamo allenando bene ed abbiamo avuto più un calo mentale nelle due partite di campionato perse anche perché con tutte le festività ci siamo allenati meno, la tensione è calata durante gli allenamenti e noi non possiamo permettercelo, ma adesso ci siamo riscattati nella partita quasi perfetta sabato scorso contro Metanopoli”

Non vi sono problemi di formazione e i convocati per la partita di oggi sono: Bernardi, Schiavo, Mastrogiovanni, Lamoure, Martini, Bianchi, Merlo, Fanzini, Cighetti, Zanolli, Comassi, Furini, Sartori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.