PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D, Vigor Carpaneto e Julien Rantier ancora insieme

Vigor Carpaneto 1922 e Julien Rantier, avanti insieme. La società piacentina, fresca di salvezza diretta nel suo primo campionato di serie D, comunica la conferma dell’attaccante francese, classe 1983 e che vanta una brillante carriera nei palcoscenici superiori. Per il secondo anno, Rantier – che ha contribuito alla salvezza della Vigor con 15 gol – vestirà dunque la casacca biancazzurra per la seconda, storica avventura in serie D del club.

“Sono contento – le parole dell’attaccante – c’era la volontà reciproca di proseguire insieme e l’accordo è stato trovato. Questo anno a Carpaneto mi ha dato tantissimo, soprattutto a livello umano: ho trovato persone serie e in gamba, inoltre anche allenare i bambini (Primi calci 2009, ndc) è stato stupendo per il clima che si è creato. Una cosa bella non va mai fatta finire, ma fatta continuare. Anche in campo in serie D è andata bene: oltre al risultato di squadra, ho segnato 15 gol  e fisicamente sto ancora bene. Ho potuto giocare in una buona squadra, cresciuta con l’arrivo di mister Rossini che ci ha dato un certo tipo di gioco. In questi mesi mi sono divertito”.

“Julien – afferma il presidente della Vigor Giuseppe Rossetti – era una delle conferme che volevamo concretizzare. Nella scorsa stagione sono stati raggiunti tutti gli obiettivi e dunque c’erano i presupposti per continuare, anche perché sapevamo già le qualità umane e tecniche del giocatore”.

IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR – La conferma di Julien Rantier è la numero tre in campo per la Vigor, sommandosi a quelle del centrale difensivo Marco Fogliazza (capitano nella scorsa stagione) e del terzino sinistro Samuele Barba. Inoltre è stato confermato anche il tecnico Stefano Rossini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.