PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Settimana all’insegna dell’instabilità: nuvole e piogge sparse previsioni

Più informazioni su

Sarà una settimana caratterizzata dall’instabilità quella sul fronte meteo: “Il promontorio anticiclonico di matrice subtropicale che ha caratterizzato le condizioni meteorologiche del weekend, – spiegano gli esperti di 3b Meteo – inizierà a perdere forza sotto la spinta di una circolazione depressionaria sulla Penisola iberica, la quale tende a spingersi verso il Mediterraneo occidentale”.

Da lunedì è quindi atteso “un incremento dell’instabilità atmosferica a partire dai settori appenninici, con la formazioni di rovesci e temporali che in serata e nel corso della notte su martedì potrebbero anche interessare le zone pedemontane e le pianure emiliane centro-occidentali, in particolare tra piacentino e modenese”.

Anche nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì si registrerà una nuvolosità variabile, con possibilità di piogge sparse. “In seguito – le previsioni di Arpae – il debole campo anticiclonico sull’Europa centrale favorirà condizioni di tempo stabile, ma apportando anche un lieve abbassamento delle temperature”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.