PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sitav Rugby Lyons, i risultati del weekend delle giovanili foto

Più informazioni su

I risultati del weekend delle squadre dei Lyons Piacenza

SERIE C – Un’altra trasferta da dimenticare per i cadetti che vengono strapazzati dal Rugby Varese, secondo in classifica, e apparso decisamente superiore ai piacentini. Purtroppo i bianconeri non sono mai riusciti a entrare in partita, schiacciati da un avversario che ha imposto il proprio gioco e la propria forza fin dai primi minuti.

Sono 97 i punti subiti dai bianconeri, che hanno evitato di poco la tripla cifra, senza mai riuscire a segnare alla formazione lombarda. Uno stop che pesa in un campionato in cui però i giovani leoni di Paoletti e Castagnola hanno raggiunto il proprio obiettivo guadagnandosi l’accesso alla poule promozione.

Ora non resta che l’ultima sfida stagionale contro il Rugby Lainate. Tra le mura amiche del Beltrametti, domenica 6 maggio, i leoni piacentini concluderanno la stagione davanti al proprio pubblico sperando di riscattare l’ultima sconfitta.

Rugby Varese – Sitav Rugby Lyons 97 – 0

Sitav Rugby Lyons: Rattotti; Terenziani, Di Lucchio, Molinari, Seccaspina; Rossi E.; Rivetti; Canderle, Bassi L., Ferrari; Bianchi, Cazzarini; Malchiodi, Groppelli, Cantù. Sono entrati: Atanasov, Del Forno, Mentor. All. Paoletti, Castagnola

UNDER 16 – Quarto derby della stagione e questa volta vittoria dei Lyons che portano così in parità per quest’anno il conto delle sfide “stra-cittadine”. I bianconeri partono bene, ottima la prestazione in touche e in generale in tutte le fasi di gioco: il primo tempo termina con un vantaggio di 3 mete a 1, con un Piacenza non certo arrendevole che ci tiene a far bella figura.

Nella ripresa dopo poco entra la panchina, composta quasi esclusivamente da 2002, l’età e la “corporatura” si alzano e i Lyons non hanno difficoltà a portare in porto la partita.

Campionato regionale U16 Sabato 28 Aprile
Lyons Valnure – Piacenza 47-17 (mete 7-3)

Mete Lyons: Russo, Perazzoli, Nakov, Villa, Profiti, Oppizzi, Fenucci. Trasf.: Perazzoli 6/7.

Lyons Valnure: Nakov, Ugolotti, Fenucci, Teruggi, Perazzoli, Villa, Dallanegra, Dimoski, Russo, Buzzetti, Bart Cobbah, Calandroni, Bosoni, Buratti, Amir Ali. A disp.: Kummer, Caracalli, Profiti, Coscia, Malta, Di Masi, Oppizzi
All.: Bergamaschi, Parmigiani, Zaini

UNDER 18 – Fase interregionale con i Lyons, secondi al campionato regionale Emilia Ovest, che affrontano Jesi, seconda al campionato regionale Marche: le due squadre non si sono mai incontrate e quindi qualche tensione e qualche incognita sono d’obbligo.

Sulla cronistoria del punteggio della partita ci sarebbe poco da commentare, visto il risultato; c’è molto da dire, invece, sull’atteggiamento dei bianconeri, che sono tornati a giocare quel rugby dinamico e bello a vedersi messo in campo fino a metà del girone di ritorno della fase precedente. Nelle fasi di attacco è stato impresso un ritmo notevole alla gara fin dai primi minuti, una trasmissione della palla veloce e precisa ha permesso di finalizzare l’ottimo lavoro degli avanti attraverso i tre quarti; in più avanzamenti decisi e potenti, mischie e touche sempre vinte, carattere e intelligenza nei punti di incontro giocando con grinta, cuore e generosità.

Nelle fasi di difesa i Lyons hanno messo una forte pressione sugli avversari, costringendoli a manovre frettolose e, quindi, causa di errori; placcaggi decisi e ben eseguiti hanno messo in forte difficoltà gli avversari. Unico momento di relax a dieci minuti dalla fine, con due mete subite in tre minuti.

Meglio di così non si poteva cominciare, ora occorre mantenere la concentrazione e la voglia di vincere.

Campionato Regionale Emilia-Romagna Ovest, Prima Interregionale (Fase 2).
Lyons Valnure – Jesi 69 – 17 (Mete 11-2)

Lyons Valnure: Ontani Diego; Belforti Federico; Malta Samuele; Via Giovanni; Cavassi Giovanni; Groppelli Nicholas; Dal Capo Mattia; Molina Elia; Solenghi Tommaso; Dallavalle Joshua (Vice Capitano); Bongiorni Davide; Maggi Giovanni;Di Stefano Cristian; Borghi Riccardo (Capitano); Oppizzi Andrea. A Disp.: Bolzoni Leonardo; Cattani Lorenzo; Monsoni Riccardo; Beltramini Alessandro; Losi Riccardo; Solenghi Francesco; Baiocco Jacopo.

Marcatori: Ontani Diego(2); Belforti Federico(1); Beltramini Alessandro(1); Borghi Riccardo(1); Cavassi Giovanni(1); Groppelli Nicholas(1); Maggi Giovanni(1); Oppizzi Andrea(1); Solenghi Tommaso(1); Via Giovanni(1). Trasformazioni: Groppelli Nicholas 4/5 Via Giovanni 3/6.

Allenatori: Baracchi Davide; Dimilito Salvatore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.