PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Smart-working, un’opportunità anche per l’azienda”, secondo seminario di Roberto Camera

Grande riuscita per il primo dei due seminari del ciclo “Impresa Lavoro 2018” dello scorso 11 aprile a Piacenza, organizzato dal Centro di Formazione Sperimentazione e Innovazione Vittorio Tadini, in collaborazione con Eméra Formazione.

Un relatore di prestigio, il dottor Roberto Camera, Funzionario dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro da più di 28 anni e curatore del sito dottrinalavoro.it, ha brillantemente trattato argomenti di grande interesse e attualità in tema di lavoro.

Un’analisi di tutte le tipologie contrattuali flessibili al di là del rapporto di lavoro a tempo indeterminato legate al costo: questo il contenuto del seminario in cui il dottor Camera, docente d’eccellenza in corsi di formazione, convegni e Master in Diritto del Lavoro, si è soffermato sulle novità normative e sulle criticità che si vengono a realizzare in relazione alla scelta del contratto da impiegare.

Un sapiente alternarsi di nozioni teoriche e aspetti più squisitamente pratici e operativi ha reso l’incontro un efficace strumento di conoscenza per un pubblico di professionisti del settore. Un’importante esperienza formativa, quindi, che non si è conclusa qui.

Il dottor Camera è atteso per il secondo seminario del ciclo “Impresa Lavoro 2018” dal titolo “Lo Smart-working: un’opportunità anche per l’azienda”. Un nuovo appuntamento fissato per il 16 maggio, sempre a Piacenza presso il Best western Park Hotel.

L’argomento questa volta sarà lo “Smart-working”, un’importante novità dello scorso anno, l’evoluzione del telelavoro. Si parlerà ancora di flessibilità, ma questa volta con riferimento alla gestione del rapporto di lavoro. L’attenzione sarà rivolta, quindi, ad una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzata da una maggiore agilità nel rendere la prestazione lavorativa, nell’ottica di favorire lavoratore e azienda.

Un altro tema di grande attrattiva per privati, professionisti e aziende orientate verso un concetto di formazione sempre più rispondente alle esigenze di una realtà in continua evoluzione e ad elevati standard di qualità ed efficienza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.