PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In spalla bici senza ruota e con lucchetto, denunciato

In spalla bici senza ruota e con lucchetto, denunciato per furto aggravato. Protagonista un 59enne rumeno, fermato dai carabinieri alla mezzanotte tra l’1 e il 2 maggio scorso.

Lo straniero, residente a Piacenza e con precedenti di polizia, è stato notato da un cittadino mentre camminava in viale S. Ambrogio con in spalla una bicicletta da donna, priva della ruota anteriore e ancora munita di lucchetto e catena, entrambi chiusi.

Una manovra che ha insospettito il cittadino che ha chiamato il 112, intervenuto sul posto.

I militari del Radiomobile hanno intercettato il 59enne e hanno chiesto delucidazioni sulla provenienza della due ruote, a cui l’uomo ha risposto dichiarando di averla trovata già in questo stato all’ingresso dei giardini Margherita di piazzale Marconi, e di aver pensato quindi di portarsela a casa.

Una spiegazione che non ha convinto le forze dell’ordine, che al termine degli accertamenti hanno sequestrato il mezzo e deferito a piede libero lo straniero.

I carabinieri stanno cercando il legittimo proprietario della bicicletta (nella foto), chiunque la riconoscesse può rivolgersi alla caserma di viale Beverora.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.