PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale scudetto tennistavolo, Castelgoffredo passa a Cortemaggiore (4-1)

Finale scudetto di tennistavolo serie A1, Castelgoffredo in gara 1 passa a Cortemaggiore con il risultato di 4 a 1. Questo il verdetto, nonostante la Teco Corte Auto tatticamente non sia apparsa così inferiore alle avversarie; a pesare è stata soprattutto la tensione, in quella che sembra essere una sconfitta molto “mentale”.

Le ragazze sono comunque uscite a testa alta dal campo: “Farladanska era in grande serata – commenta il presidente del club Ettore Dernini – , e dopo una bella prova davanti a Li Xiang  si è superata contro Tian Jing. Da canto suo Giorgia Piccolin ha pagato con Colantoni un po’ di tensione,  se avesse fatto il punto forse sarebbe cambiato qualcosa nell’economia dell’incontro e le nostre prospettive si sarebbero riaperte. Nell’ultimo singolare ha messo in seria difficoltà Li Xiang, mentre Tofant non è proprio riuscita a entrare in partita con Tian Jing e ha sbagliato anche le cose più semplici”.

“Peccato, perché non avremmo dovuto avere nulla da perdere e invece forse eravamo più nervosi di loro. È andata così, d’altro canto conoscevamo la forza di Castel Goffredo. Ora andremo a giocarcela anche a casa loro”.

Risultati
Ganna Farladanska – Li Xiang 1-3 (11-8, 8-11, 5-11, 4-11)
Ana Tofant – Tian Jing 1-3 (2-11, 8-11, 11-7, 3-11)
Giorgia Piccolin – Chiara Colantoni 1-3 (11-13, 7-11, 11-9, 1-11)
Ganna Farladanska – Tian Jing 3-1 (11-8, 10-12, 11-8, 11-5)
Giorgia Piccolin – Li Xiang 1-3 (8-11, 8-11, 11-5, 6-11)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.