PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, Corte in luce agli Italiani: è la settima società a livello nazionale

Più informazioni su

Come tradizione a Terni si sono disputati i campionati italiani giovanili di tennistavolo, con in palio i titoli 2018 di singolo, doppio, doppio misto e a squadre: un totale di 547 partecipanti, dopo le selezioni e qualificazioni regionali e nazionali, per 117 società.

La Teco Corte Auto Cortemaggiore, forte di eccellenti qualificazioni, ha portato ai tricolori ben 18 giovani pongisti: Arianna Barani, Shanaia De La Cruz, Stefania Rigolli (Juniores femminili), Sofia Di Sebastiano, Natalia Solis Villao (Allieve), Sofia Zerbini e Giovanna Hu (Ragazze), Alessandra Benassi e Elisa Hu (Giovanissime), Andrea Bragadini, Francesco Melilli, Pietro Calarco (Giovanissimi), Lorenzo Armani, Dylan Baroni, Lorenzo Laurini (Ragazzi), Costantino Cappuccio, Luca Rizzi e Gabriele Melilli (Allievi). Ben sette squadre, seguite da Olga Dzelinska e Svetlana Polyakova.

Il Corte ha sfiorato un altro titolo italiano nella gara a squadre Giovanissimi (8 -10 anni) con Bragadini, Melilli e Calarco: i magiostrini sono arrivati in finale, dove hanno ceduto alla favoritissima Verzuolo. Il bronzo è invece arrivato da Arianna Barani con il modenese Gualdi Matteo nel categoria Regina.

SEI PODI SFIORATI E TANTI PIAZZAMENTI – Solo due podi – per modo di dire – ma il bottino poteva essere ben più ricco: in cinque gare (squadra Juniores femminile e Giovanissime, singolo Giovanissime con Benassi, singolo Giovanissimi con Bragadini, singolo Allieve con Solis Villao, doppio Juniores con Barani e De La Cruz, e doppio Giovanissime con Benassi e Elisa Hu) il Cortemaggiore ha sfiorato il podio.

CORTE SETTIMA REALTA’ NAZIONALE – Stilata la classifica finale, il club piacentino sommando le varie gare si è piazzato al settimo posto finale.

BARANI IN NAZIONALE PER I PROSSIMI EUROPEI – Oltre ai podi e alla classifica di società per il Corte è poi arrivata la soddisfazione della convocazione di Arianna Barani nella nazionale juniores femminile che disputerà i prossimi campionati europei giovanili in Romania.

CLASSIFICA DI SOCIETA’ – LA TOP TEN NAZIONALE    

1 CASTELGOFFREDO

2 TORINO

3 VERZUOLO   CN

4 VALLECAMONICA   BS

5 KING PONG ROMA

6 CASAMASSIMA   BA

7 TECO CORTE AUTO

8 MILANO SPORT

9 MARCOZZI CAGLIARI

10 GENOVA

11 S.ESPEDITO NAPOLI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.