PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tragedia a Vicobarone, 55enne trovato morto in un silos foto

Tragedia nel pomeriggio di martedì a Vicobarone di Ziano (Piacenza) dove Sandro Torreggiani, 55 anni, di Castelsangiovanni, ha perso la vita mentre stava lavorando all’interno di un silos di un’azienda vitivinicola. E’ stato il proprietario dell’azienda a lanciare l’allarme dopo essersi accorto del corpo dell’uomo riverso all’interno della cisterna.

Ancora da chiarire le cause del decesso: se per un malore improvviso o per un’intossicazione dovuta alle esalazioni delle sostanze che stava utilizzando nella pulizia del silos. Il 55enne, originario di Castelsangiovanni, stava infatti operando con una pompa e alcune sostanze apposite, quando ha perso conoscenza.

Carabinieri e soccorritori sul posto a Vicobarone

Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, i vigili del fuoco da Castelsangiovanni e i carabinieri della stazione di Borgonovo con il maresciallo Scialpi (nelle foto). L’uomo è stato prontamente estratto dal silos e i soccorritori hanno cercato a lungo di rianimarlo anche con un defibrillatore. Tentativi che non hanno dato alcun esito.

I vigili del fuoco hanno effettuato alcune rilevazioni sulla presenza di eventuali sostanze all’interno della cisterna.

Sul luogo della tragedia sono giunti anche gli addetti della medicina del lavoro dell’Ausl e il medico legale che ha constatato la morte dell’uomo per arresto cardiaco. Il magistrato di turno Ornella Chicca ha disposto l’autopsia sul corpo dell’uomo e il sequestro del silos. Sarà l’esame autoptico a chiarire definitivamente le cause della morte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.