PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutor inaugura il nuovo laboratorio di automazione industriale

Tutor inaugura il nuovo laboratorio di automazione industriale. L’ente di formazione professionale dei Comuni di Piacenza e Fiorenzuola ha presentato questa nuova opportunità, che consente ai giovani di misurarsi con le nuove tecnologie.

All’inaugurazione hanno partecipato il vicesindaco Elena Baio per Piacenza e il sindaco Romeo Gandolfi per Fiorenzuola d’Arda, il presidente del Rotary Club Piacenza Farnese Paolo Bosi il quale ha parlato dell’impegno del sodalizio a sostegno dello sviluppo, mentre il past president Croci ha approfondito la partnership tra Rotary e Tutor.

Il dibattito sull’industria 4.0 è proseguito con gli interventi di Marco Borioni e Paola Zaniboni per la Regione Emilia Romagna, unitamente a Paola Baldini dell’Agenzia del Lavoro di Piacenza, sul ruolo degli enti pubblici. Il direttore di Tutor Mirco Potami ha parlato di filiera formativa nel settore della meccanica industriale, mentre il docente di Ingegneria Elettrica del Politenico Giuseppe Esposito ha fatto una panoramica sull’industria 4.0 e M. Bertoli di Faro Industriale Spa ha presentato l’applicazione del sistema duale in azienda. L’imprenditore Roberto Gatti, infine, ha portato l’esempio di esperienze professionali d’eccellenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.