PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Civico 11

Un giorno nel mondo della fantasia del Comics and Games foto

Durante il weekend del 21 e 22 aprile l’inviato della Redazione del “Civico 11” Simone Boiocchi ha visitato Piacenza Comics and games, scattando alcune foto.

Il festival del fumetto e dei giochi elettronici si è svolto nella ex chiesa del Carmelo, in Sant’Ilario e in piazza Borgo.

Comics game

‘C’erano naturalmente tanti fumetti, anche rari, con vari personaggi, poi magliette e gadget vari, e lungo le pareti c’erano dei computer dove si poteva giocare gratuitamente: calcio, tiro a segno, giochi di avventura e di ruolo, mostri e invasioni aliene.

Tra gli ospiti dell’evento il gruppo musicale Le Vibrazioni e l’autore di Lupo Alberto, il grande Silver. Io ho giocato al calcio con la PlayStation (Milan batte Inter 1-0), ho provato altri due giochi nuovi e ho curiosato tra le bancarelle’.

Simone Boiocchi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.