PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un polo professionale nel campo della logistica e trasporti: accordo di rete

Più informazioni su

Sarà sottoscritto giovedì prossimo 31 maggio a Parma l’accordo di rete di scopo per far nascere il polo tecnico-professionale “Logistic Transport Farm”. A siglarlo, nella sede dell’ITIS Da Vinci, gli istituti scolastici I.T.I.S. “Da Vinci” di Parma, I.I.S.S. “Berenini” di Fidenza (PR) e I.S.I.I. “Marconi” di Piacenza, la Fondazione ITS per la mobilità sostenibile e logistica di Piacenza e la Fondazione ITL di Bologna, le aziende parmensi Lanzi Trasporti srl e Sani Trasporti srl e l’azienda piacentina Alberti e Santi Srl, l’Unione Parmense degli Industriali e Confindustria Piacenza, la Fai Emilia e gli enti di formazione For.P.In. di Piacenza e Cisita Parma.

In questo modo – viene spiegato -, Scuole, Associazioni Confindustriali e del trasporto, Aziende, Enti di formazione e Istituti di Specializzazione di Parma e Piacenza, puntano a fare sinergia per allineare la formazione dei professionisti di domani, nell’ambito Trasporti e Logistica, con le reali esigenze del mercato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.