Usb, protesta dei lavoratori al magazzino di Somaglia

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell’Usb, lavoro privato settore logistica di Piacenza, sulla protesta in corso lunedì 7 maggio al magazzino di Somaglia di Ceva Logistics.

La nota stampa – Oggi i lavoratori del magazzino di Castel San Giovanni aderenti all’Unione Sindacale di Base hanno deciso di portare la protesta direttamente al cuore del sistema della logistica di Leroy Merlin, cioè al magazzino di Somaglia (Milano) di Ceva Logistics, la multinazionale che ha in appalto l’approvvigionamento delle sedi Leroy Merlin e che a sua volta subappalta il lavoro nei magazzini alle tante cooperative fantasma.

I lavoratori chiedono a Ceva Logistics di farsi promotrice di un’azione di pulizia interna, con lo stop al caporalato e all’illegalità, a partire da Castel San Giovanni, la fine delle ritorsioni contro i facchini che osano alzare la testa reclamando i loro diritti e una normale pratica delle relazioni sindacali.

L’Unione Sindacale di Base non fermerà la propria battaglia che l’ha vista scoperchiare la pentola del malaffare e dell’illegalità e schierarsi in difesa dei diritti dei facchini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.