PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Venerdì torna la camminata di solidarietà a “La Pellegrina”

“Accogliere per condividere la vita”. Lo slogan che accompagna la 25esima Camminata di solidarietà “La Pellegrina” trova concretezza ogni giorno nella casa accoglienza per persone malate di aids “Don Giuseppe Venturini”, la struttura della Diocesi, che ha sede alle porte di Piacenza, in Strada Agazzana 68, punto di partenza e di arrivo della tradizionale manifestazione che unisce sport e solidarietà, in programma per venerdì 11 maggio.

Organizzata dall’associazione “La Ricerca” (che gestisce la casa fin dalla sua fondazione), in collaborazione con un gruppo di volontari (e appassionati marciatori) come segno tangibile di vicinanza e simbolico abbraccio a casa “Don Venturini”, la manifestazione podistica – a passo libero- ha carattere nazionale ed internazionale ed è valida per il concorso nazionale Fiasp Piedalato, per l’internazionale IVV e per il Riconoscimento Fedeltà della C. P. M. Fiasp di Piacenza 2018.

Il ritrovo è nella grande corte del complesso settecentesco che si affaccia su Strada Agazzana (numero civico 68). Partenza libera, fra le 18,30 e le 19,30, e con due percorsi a scelta, di 5 o 10 chilometri, nella campagna tra Gossolengo, Settima, Quarto e Pittolo (saranno attraversate le località Ca’ dei Rossi, Mola, Stradazza, Lombardina, Bardinezza). Tempo massimo di percorrenza: 2 ore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.