PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via alla corsa scudetto: la Teco Corte Auto a Bolzano contro l’Eppan

Più informazioni su

Dopo il secondo posto regular season la Teco Corte Auto di tennistavolo inizia a Bolzano contro l’Eppan la corsa allo scudetto con la semifinale play off. Per il club di Cortemaggiore (Piacenza) è la settima partecipazione consecutiva ai play off scudetto da quando, nella stagione 2011, approdò per la prima volta nella massima serie: da allora il palmares vede uno scudetto conquistato ed altre due finale centrate.

Il Corte arriva all’appuntamento al termine di una eccellente stagione disputata, chiusa al secondo posto e con una storica finale in Coppa Italia, a cui si aggiungono il titolo nel singolare assoluto femminile di Giorgia Piccolin e i risultati del proprio settore giovanile, che agli italiani è risultato la settima migliore realtà nazionale. A conferma della bontà del lavoro svolto anche la convocazione in nazionale juniores di Arianna Barani.

Sarà una sfida interessante e molto incerta: i precedenti in campionato parlano di due pareggi, con l’Eppan sempre in vantaggio e la Teco Corte Auto brava a rimontare. Le formazioni saranno quelle annunciate: per l’Eppan saranno in campo Debora Vivarelli e le esperte Denise Zancaner e Giulia Cavalli, quest’ultima ex di turno; in casa Corte il tecnico Vesna Ojestersek dovrà gestire lo spogliatoio anche a livello mentale, considerato  il prossimo addio di Giorgia Piccolin che dopo gli straordinari risultati internazionali ottenuti è stata ingaggiata in Germania in Bundesliga 1.

Non sarà della partita la quindicenne Arianna Barani, impegnata con la nazionale juniores all’Open Internazionale in Spagna; tornerà di nuovo disponibile per il match di ritorno.

IL CALENDARIO

SABATO 12 MAGGIO 2018 ORE 17 30 EPPAN-TECO CORTE AUTO

MARTEDI 15 MAGGIO 2018 ORE 19 TECO CORTE AUTO- EPPAN

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.