PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Violento acquazzone, allagamenti in città e provincia. Vigili del fuoco al lavoro

Più informazioni su

Un violento acquazzone si è abbattuto su Piacenza nel pomeriggio di lunedì. La pioggia ha iniziato a cadere copiosa intorno alle 17.30, proseguendo per diversi minuti. Disagi al traffico e vigili del fuoco chiamati al lavoro per allagamenti in città e provincia, in particolare nella frazione di Ivaccari e nei comuni di Casaliggio e Pontenure.

Secondo le previsioni meteo, il maltempo proseguirà anche nella giornata di martedì, con precipitazioni che potranno essere anche di forte intensità. Tra mercoledì e giovedì è invece atteso un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche che proseguirà per il resto della settimana.

Nel comune di Rottofreno è stato segnalato un distacco di corrente nella zona di via XXIV Maggio, via IV Novembre e via F.lli Cervi a seguito del temporale. Contattata Enel Distribuzione, il ripristino del servizio dovrebbe avvenire intorno alle 20 e 30, come fa sapere il sindaco Raffaele Veneziani su Facebook.

RINVIATO “L’ASPARAGO CHE PIACE” – A causa maltempo è stato rimandato l’evento “L’Asparago che Piace va in Città” in programma sotto i Portici di Palazzo Gotico. Verrà recuperato mercoledì 23 maggio sempre a partire dalle ore 18:30.

Nella foto campi allagati nella zona del Montale a Piacenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.