PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Visita alla Pinacoteca di Bologna e al Duomo di Modena con Piacenza Musei

Piacenza Musei presenta le visite guidate in programma per la primavera- estate 2018, con alcune anticipazioni del calendario autunnale, riservate ai soci. Il programma completo è consultabile sul sito www.piacenzamusei.it:

Sabato 26 maggio, Visita alla Pinacoteca Nazionale di Bologna e al Duomo di Modena 

Giovedì 31 maggio, Il Museo Archeologico di Pianello e a Rocca d’Olgisio 

Venerdì 8 giugno, Il Museo Archeologico di Parma e alla Galleria d’Arte Nazionale.

Bologna e Modena – La visita guidata è a cura del dottor Stefano Pronti, Vice Presidente di Piacenza Musei e dalla dottoressa Jadranka Bentini, già Soprintendente Beni Artistici. A Bologna si visiteranno la Pinacoteca Nazionale di Bologna a completamento del percorso artistico del Guercino. Un particolare riguardo sarà riservato anche alle sale Raffaello, Carracci, Reni e alla pittura bolognese in genere. A Modena si visiterà il Duomo, capolavoro di Lanfranco, e il ciclo scultoreo di Wiligelmo, capofila della scultura romanica.

Iscrizioni entro e non oltre il 20 maggio. L’uscita è riservata ai soli soci di Piacenza Musei e a coloro che sono intenzionati a iscriversi.

L’Associazione Piacenza Musei sta inoltre analizzando la fattibilità di organizzare per l’autunno 2018: Viaggio in Toscana, percorso delle Ville Medicee (inizio settembre); Accademia Carrara di Bergamo (ottobre); Il Romanico a Piacenza (ottobre); Conferenza sui templari (novembre)

Per informazioni contattare la segreteria: 0523.615870 – segreteria@associazionepiacenzamusei.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.