PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley C, la Canottieri Ongina cade a Marano e chiude quarta. Nei play off c’è Bellaria

Più informazioni su

Finisce con una sconfitta in terra modenese la regular season della Canottieri Ongina in serie C maschile, battuta 3-0 a Marano e superata in extremis al terzo posto dall’Hipix Energy Way, chiudendo così alla quarta posizione, di rilievo in ottica griglia play off. Negli spareggi promozione per la serie B, la formazione di Mauro Bartolomeo incontrerà il Romagna Banca Bellaria Igea Marina, seconda classificata del girone B.

Tornando all’ultimo impegno della stagione regolare, i piacentini sono scesi in campo senza lo schiacciatore Fiorentini (in panchina), a riposo precauzionale per un piccolo problema alla schiena. Così, la Canottieri Ongina ha iniziato con Fortini in regia, Perini opposto, Zangrandi e Mazzoni in banda, Vitelli e Ousse centrali e Soavi libero.

Nel primo set, le due squadre hanno viaggiato a braccetto fino a quota 15, poi un turno in battuta dei padroni di casa ha messo in seria difficoltà la ricezione monticellese, che ha subito tre ace diretti andando sotto 19-15, preludio al 25-19 finale.  Nel secondo set, il copione si è ripetuto, con il braccio di ferro proseguito fino al 20-20 prima del break giallonero con gli attacchi di Zangrandi e Perini (20-22). Ancora la battuta, però, ha rilanciato i modenesi: prima l’aggancio sul 24-24, poi due ace decisivi sul 27-27 per il 29-27 che ha regalato il 2-0 ai padroni di casa.

La terza frazione ha visto la reazione della Canottieri Ongina (2-5), che ha marciato avanti nel punteggio fino al 15-19 prima di subire il ritorno di fiamma dei locali (20-20). La squadra di Bartolomeo ha faticato a reggere il passo nel finale, cedendo 25-21 e 3-0.

Risultati ultima giornata serie C maschile girone A:
Hipix Energy Way-Cavezzo 3-2
Corlo Sasco-Fabbrico 3-0
Fasipol Basser-Vigili del fuoco Marconi 3-2
Cappu Volley-Lycos Torrazzo 3-0
Marano Volley-Canottieri Ongina 3-0
Energy Volley Parma-Univolley Osgb 0-3
Plastorgomma Kerakoll Sassuolo-Polisportiva Campeginese 1-3

Classifica finale: Univolley Osgb 63, Polisportiva Campeginese 61, Hipix Energy Way 54, Canottieri Ongina 53, Cappu Volley 52, Cavezzo 49, Marano Volley 45, Fasipol Basser 32, Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 31, Fabbrico 30, Lycos Torrazzo 27, Energy Volley Parma 22, Corlo Sasco 15, Vigili del fuoco Marconi 12.
 
IL TABELLONE PLAY OFF:
Polisportiva Modena Est (prima girone B)-Univolley Osgb (prima girone A)
Hipix Energy Way (terza girone A)-Modena Volley (terza girone B)
Romagna Banca Bellaria Igea Marina (seconda girone B)- Canottieri Ongina (quarta girone A)
Polisportiva Campeginese (seconda girone A) accede direttamente alla semifinale.

MARANO VOLLEY-CANOTTIERI ONGINA 3-0
(25-19, 29-27, 25-21)

CANOTTIERI ONGINA: Zangrandi 11, Mazzoni 5, Vitelli 6, Ousse 2, Perini 9, Fortini 3, Soavi (L), Pardossi. N.e.: Fiorentini, Merli, Trevisan, Zorzella. All.: Bartolomeo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.