PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aggrappati ad un camion per centinaia di km, due stranieri soccorsi a Piacenza Nord

Più informazioni su

Nella serata di martedì 5 giugno, intorno alle 21 e 20, un autotrasportatore – che stava percorrendo l’autostrada A1 – si è fermato nei pressi del casello di Piacenza Nord ed ha contattato alla centrale operativa della polizia stradale, segnalando alcuni rumori sospetti provenienti dal mezzo che conduceva.

L’autoarticolato è stato raggiunto da una pattuglia della Polstrada di Guardamiglio e gli agenti hanno accuratamente ispezionato il camion. Sotto il pianale hanno ravvisato la presenza di due uomini (apparentemente appena maggiorenni) di nazionalità afghana, che si erano aggrappati per chissà quanti chilometri alla parte inferiore del camion.

I poliziotti hanno chiamato in supporto i soccorsi del 118, giunti sul posto con un’ambulanza da Casalpusterlengo. I due ragazzi sono stati così condotti all’ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza per controlli sanitari: stanchi ed esausti, ma in buone condizioni di salute. Ora alla Stradale spetta il delicato compito di ricostruire l’esatta provenienza dei due afghani, impresa resa ancor più difficile dal fatto che non parlerebbero italiano.

(Pancio)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.