PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al “Città di Carpaneto” Piacenza e Somaglia esultano nel “Memorial Lentoni” foto

Bis del Piacenza Calcio e urrah del Somaglia. Sono questi i verdetti della serata finale per i più piccoli al ventunesimo Torneo “Città di Carpaneto”, organizzato dalla Vigor Carpaneto 1922 e che si concluderà domani (mercoledì) con le finali Esordienti e Giovanissimi.

Lunedì il campo principale del “San Lazzaro” (abituale teatro delle gare casalinghe della prima squadra biancazzurra in serie D) ha ospitato la terza e ultima giornata della seconda fase per Pulcini 2007 e 2008 e Primi calci 2009, definendo così i verdetti per le tre categorie nel secondo Memorial Giuseppe Lentoni.

Tra i più piccoli, successo del Somaglia davanti all’Alseno Calcio, mentre nei Pulcini il Piacenza ha fatto doppietta vincendo la classificata 2007 e 2008, rispettivamente davanti ai padroni di casa della Vigor e al Lions Valdarda.

Davanti a un buon pubblico, spazio poi alle premiazioni, che hanno visto la presenza dei familiari di Giuseppe Lentoni, del presidente della Vigor Carpaneto 1922 Giuseppe Rossetti e dei consiglieri comunali di Carpaneto Lara Guglielmetti e Ivano Terreni. Per tutti i calciatori di ogni squadra è stata consegnata una medaglia, oltre al trofeo per le formazioni giunte alla seconda fase, mentre in apertura sono stati consegnati alcuni riconoscimenti particolari: oltre a un mazzo di fiori per la vedova di Giuseppe Lentoni, Agnese, anche un premio per l’arbitro del torneo Giulio Lillo e per il responsabile organizzativo della Vigor e della manifestazione, Paolo Giannoccaro, che ha ricevuto il premio dal responsabile del settore giovanile Andrea Fortunato.

Mercoledì l’ultima serata del Torneo “Città di Carpaneto” con le quattro finali equamente suddivise tra le categorie Esordienti (ottavo Memorial Corrado Croci) e Giovanissimi (primo Memorial Salvatore Lillo).

Risultati lunedì 4 giugno:
Ore 19: Alseno Calcio-Somaglia 3-5, Lions Valdarda-Gotico Garibaldina 5-1 (Primi calci 2009)
Ore 20: Piacenza-Pontenurese 6-0, Vigor Carpaneto 1922-Lions 2-2 (Pulcini 2008)
Ore 21: Lions Valdarda-Vigor Carpaneto 1922 3-4, Cadeo-Piacenza 3-6 (Pulcini 2007)

Classifiche finali:
Primi calci 2009: 1° Somaglia, 2° Alseno Calcio, 3° Lions Valdarda, 4° Gotico Garibaldina
Pulcini 2008: 1° Piacenza, 2° Vigor Carpaneto 1922, 3° Lions Valdarda, 4° Pontenurese
Pulcini 2007: 1° Piacenza, 2° Lions Valdarda, 3° Cadeo, 4° Vigor Carpaneto 1922

Programma finali mercoledì 6 giugno:
Ore 18: San Giuseppe-Corte Calcio (Esordienti 2006)
Ore 19: Podenzano-Piacenza (Esordienti 2005)
A seguire premiazioni Esordienti
Ore 20: Piacenza-Gotico Garibaldina (Giovanissimi 2004)
Ore 21: Pontenurese-Lions Valdarda (Giovanissimi 2003)
A seguire premiazioni Giovanissimi.

Nelle foto, le formazioni del Piacenza Calcio e del Somaglia vincitrici del secondo Memorial Giuseppe Lentoni (Pulcini e Primi Calci) al “Città di Carpaneto” 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.