PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Parco di Montecucco taglio del nastro per l’area sgambamento cani

Una mattinata di festa per l’inaugurazione della nuova area di sgambamento cani all’interno del Parco di Montecucco a Piacenza. Appuntamento sabato 30 giugno dalle ore 10 nella zona nord vicino a Strada di Montecucco/Strada Malchioda, con accesso dall’interno del parco (ingresso più vicino: Strada Malchioda).

L’area ha una superficie di 3.800 metri quadrati ed è limitata da una recinzione metallica alta un metro e mezzo in parte già esistente, come cinta del parco. E’ stata dotata di un punto acqua, di alcune panchine e un cestino per l’immondizia e le deiezioni.

Si tratta – evidenzia il Comune – di una realizzazione particolarmente voluta dagli abitanti della Besurica, che da tempo, anche attraverso una raccolta firme, chiedevano una zona per cani in quell’area molto frequentata in un quartiere di oltre seimila abitanti.

Dopo i saluti istituzionali e il taglio del nastro da parte dell’Assessore alla Tutela degli Animali Elena Baio, il programma della mattinata prevede un’esibizione degli amici a quattro zampe con esercizi di obedience e prove di ricerca in superficie a cura dell’associazione La Lupa e una sfilata di cani con qualche bisogno speciale che cercano famiglia a cura di associazione Pandora.

Sarà presente anche l’associazione OIPA con un banchetto informativo e nozioni di educazione cinofila

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.