Al via le attività per gli anziani nei centri climatizzati

A partire da lunedì 18 giugno fino a venerdì 31 agosto, saranno operativi a Piacenza i centri di ritrovo climatizzati che il Comune ha allestito per favorire, nel periodo estivo, occasioni di incontro e socializzazione rivolte alla terza età, in collaborazione con alcune associazioni di volontariato che proporranno attività d’intrattenimento.

Le strutture, con ingresso libero per le persone anziane, saranno aperte dalle 15 alle 17.30, complessivamente per tre pomeriggi settimanali. Nelle giornate di lunedì e venerdì, il ritrovo è alla sede di Auser in via Musso 5, dove verranno organizzate iniziative ricreative e culturali con merenda in compagnia.

Il giovedì, i volontari della Croce Rossa animano invece il pomeriggio del circolo “Il Tulipano” di via Cantarana 10, organizzando inoltre due feste con musica dal vivo il 26 luglio e il 30 agosto; il Centro Cri presso Il Tulipano resterà chiuso nella sola giornata di giovedì 16 agosto.

Per coloro che fossero impossibilitati a raggiungere autonomamente le strutture climatizzate è a disposizione, su prenotazione, un servizio di trasporto dedicato, organizzato grazie all’impegno dei volontari di Croce Bianca, Croce Rossa e Auser.

Per le prenotazioni è necessario contattare gli operatori comunali di InformaSociale telefonando al numero 0523-492731 dalle 9 alle 11, oppure recandosi presso gli sportelli di via Taverna 39 (lunedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12.30) e via XXIV Maggio 28 (chiuso il martedì, aperto il lunedì e giovedì dalle 8.45 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30, il mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 13).

Per le persone che utilizzeranno il servizio di trasporto, potrebbe rendersi necessario anticipare di circa un quarto d’ora il rientro rispetto alle 17.30, orari di chiusura dei centri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.