Al via i Mondiali, il saluto dei tifosi stranieri di Piacenza

Più informazioni su

Si apriranno oggi con la sfida tra i padroni di casa e l’Arabia Saudita i Mondiali di calcio ospitati dalla Russia.

La cerimonia inaugurale dei Mondiali

Come tutti sappiamo, dopo quasi 60 anni la nazionale italiana non parteciperà alla manifestazione. E allora per chi tifare? Per la squadra del vostro giocatore preferito come l’Argentina di Messi, il Portogallo di Cristiano Ronaldo o l’Egitto di Salah? Per le grandi favorite come Brasile, Spagna, Germania o Francia? O per squadre come Islanda, Costa Rica o Panama che magari non saranno le più forti ma potrebbero essere le più simpatiche? Una cosa è certa: non tiferete per la Svezia.

Per aiutarvi in questa decisione abbiamo chiesto ad alcuni stranieri residenti a Piacenza di parlarci del loro Paese e della loro nazionali. Da oggi e per il periodo della competizione pubblicheremo i video con i loro saluti.

La cerimonia di inaugurazione di Russia 2018

In occasione del debutto della sua nazionale iniziamo con Anna, ragazza russa che abita nella nostra città da 5 anni, che ci ha inviato un video messaggio direttamente da Riccione: “Spero che questi Mondiali siano una grande festa di sport, di amicizia e speriamo vada tutto bene”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.