PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via a Salsomaggiore i concerti del 26esimo Festival Beat

Prende il via mercoledì 27 giugno a Salsomaggiore Terme (Parma) la 26esima edizione del Festival Beat.

Tra le novità spicca la mostra dedicata agli organi Farfisa, tanto amati dai cultori del genere 60’s, nata dalla collaborazione con il Museo della Farfisa di Camerano. L’evento, allestito nei locali liberty delle Terme Berzieri, verrà inaugurato, alle ore 18 dal direttore del museo marchigiano, Claudio Capponi, che, nell’occasione terrà una conferenza dove illustrerà le peculiarità di questi strumenti musicali.

Alle ore 18.30 appuntamento, presso il Bacio di Vino (Tennis Club), dove si terrà il “Start in the City Party con la Festival Beat Dj Crew”. Alle 21.30, sempre nella stessa location, ad ingresso gratuito, sul palco salirà la band acid jazz piacentina Link Quartet.

Link Quartet

Attivo da più di 20 anni il Link Quartet è uno dei pochi gruppi italiani a poter vantare due tour americani coast to coast, l’ultimo dei quali per la promozione della colonna sonora dello spy movie Wilson Chance. In questi anni la band ha calcato palchi prestigiosi; hanno aperto per gruppi del calibro di Manu Chao, Brian Auger, Chocolate Watch Band e Bonniwell Music Machine. Sono di casa a Londra dove, fanno apparizione fissa su radio BBC6 e BBC2 nei seguitissimi show di Craig Charles e Mark Radcliffe.

A seguire, dalle 23.30, Allnight Party sempre firmato dalla Festival Beat Djs Crew.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.