Alla scoperta dell’informatica, “diploma” per venti pensionati

Soddisfatti i partecipanti del corso di alfabetizzazione informatica organizzato da Anteas, in collaborazione con Ial Cisl di Piacenza. Il corso di formazione si è concluso il 25 maggio scorso, con la consegna degli attestati di partecipazione.

L’iniziativa è stata organizzata per livelli. Il primo, “Introduzione all’informatica”, (cos’è un computer, funzioni di base, accenni alla videoscrittura, utilizzo di internet per informarsi, utilizzare servizi e comunicare in sicurezza) era abbinato ad uno più avanzato, dedicato alla “Informatica nella vita quotidiana” (videoscrittura, gestione di file, internet e posta elettronica, sicurezza e tutela della privacy, opportunità offerte dai social network).

Al corso hanno preso parte 20 pensionati (7 nel livello di accesso e 13 nel livello avanzato) per 15 ore complessive, distribuite nei mesi di aprile e maggio. Il corso è stato totalmente gratuito, in quanto Anteas ha utilizzato per il progetto del corso di informazione i fondi ricevuti con il 5 per mille.

Apprezzata dai partecipanti la docenza curata da un’operatrice esperta dello Ial, l’ente di formazione della Cisl.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.