PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alley Oop Festival: un’immersione nella street culture piacentina

Il grande evento dedicato alla street culture e agli action sports si terrà dall'8 all'11 di giugno ad ingresso completamente gratuito

Torna anche quest’anno l’Alley Oop Freestyle Festival, ormai un’istituzione che segna l’inizio dell’estate per tanti giovani piacentini. La settima edizione dell’evento dedicato alla street culture e agli action sports si terrà per la prima volta in due diversi week end, dal 7 al 10 giugno e dal 15 al 17 giugno, all’arena Daturi con ingresso gratuito.

Come negli anni passati il parco Daturi ospiterà diverse realtà locali che proporranno un’ampia scelta di street food e l’Arena Market, uno spazio dedicato ad artigiani, hobbisti, vintage lovers e prodotti del mondo freestyle. I più piccoli potranno dilettarsi in un’area con giochi e laboratori a loro dedicati, mentre per chi vorrà liberare la propria creatività sarà a disposizione un laboratorio artistico a cielo aperto con mostre, gare, workshop e show d’eccezione.

Per i più sportivi, acquistando al costo di 10 euro il braccialetto atleta, sarà possibile cimentarsi per tutta la durata del festival in diverse attività come skateboard, boulder (arrampicata), paintball e molti altri. La novità dell’anno sarà un’area dedicata all’Healing, in cui si potranno trovare e sperimentare discipline olistiche, tra cui massaggi, trattamenti bioenergetici e yoga.

40 artisti si divideranno sui 3 stage del festival per 7 serate all’insegna del divertimento, alternando hip hop, trap, indie, reggae, rock, house, Edm (Electronic Dance Music), techno, commercial, reggaeton, rap, chill out, progressive e live music.

La manifestazione ospiterà anche alcuni particolari eventi come l’Alley Color, la festa dei colori, sabato 9 giugno alle 19, a cui sarà possibile partecipare con l’acquisto di una prevendita (costo 15) comprensiva di 3 bustine di colore e una t-shirt bianca da indossare per l’occasione; la Freestyle Battle, domenica 10 giugno alle 15, in cui si sfideranno alcuni rapper emergenti di Piacenza e ovviamente anche la moda del momento: sabato 16 giugno dalle ore 22 si terrà la Silent Alley, la personale Silent Disco del festival.

L’Alley Oop si riconferma il principale festival della cultura underground di Piacenza, riproponendo gli eventi di maggior successo degli anni precedenti, ma rimanendo aperto ad iniziative sempre nuove.

Info e programma: www.facebook.com/alleyoopfestival

Benedetta Cabras

Davide Boiocchi

Foto tratta dal profilo Facebook “Alley-OoP Freestyle Festival”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.