PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Archivio delle locazioni”, cerimonia a Roma per i 40 anni della pubblicazione

Più informazioni su

Era l’inizio del 1979 quando venne pubblicato il primo numero di “Archivio delle locazioni e del condominio”, dal 2016 “Archivio delle locazioni, del condominio e dell’immobiliare”. Nasceva allora per approfondire la legge 27 luglio 1978, n. 392 sull’equo canone, la cui entrata in vigore – il 30 luglio 1978 – creava difficili problemi interpretativi.

Il cambio di nome ha consolidato nel tempo quello che già la rivista rappresenta: uno strumento di lavoro pratico, un autorevole luogo di confronto per la dottrina, un punto di riferimento per i problemi del settore immobiliare, con una speciale attenzione a tutti i tipi di locazione e al condominio.

“Archivio delle locazioni, del condominio e dell’immobiliare” è ancora, a distanza di 40 anni, l’unica rivista integralmente dedicata ai problemi del settore immobiliare.

«40 anni sono molti. Li abbiamo trascorsi, anno dopo anno, consolidando la nostra autorevolezza non cedendo ad alcuna lusinga, confermando la nostra autonomia, e nello stesso tempo, la nostra apertura piena ad ogni nuovo collaboratore animato da seri intendimenti» dichiara lo storico Direttore Scientifico Corrado Sforza Fogliani. «Sul primo numero della nuova rivista (il 1° numero del 2016) assumevamo l’impegno di continuare a portare avanti questa rivista nel solco della tradizione di scientificità e praticità: lo confermiamo» conclude orgogliosamente il Direttore.

Altrettanto fiere sono le parole dell’Editore e Direttore Responsabile Giorgio Albonetti. «Quando acquisimmo La Tribuna avevamo la consapevolezza di arricchire il Gruppo Lswr, proprietaria del marchio, di un prestigioso patrimonio editoriale, unico nel suo genere, la cui indiscussa autorevolezza si è manifestata nel tempo, confermando la nostra scelta vincente». «E’ doveroso un ringraziamento per la costante crescita di “Archivio delle locazioni, del condominio e dell’immobiliare” ad una direzione virtuosa, ineccepibile, interprete di una materia diventata nel tempo estremamente articolata e sofisticata».

Festeggiare 40 anni di pubblicazioni non è così frequente: “Archivio delle locazioni, del condominio e dell’immobiliare” deve la sua longevità anche alla continua vicinanza dei suoi lettori, sempre generosi di consigli e suggerimenti e che ogni giorno rendono meno faticoso il grande impegno e la passione spesa per un obiettivo comune: continuità nel segno del più corretto e indiscusso approfondimento giuridico.

La cerimonia per i festeggiamenti dei 40 anni di pubblicazione di Archivio delle locazioni, del condominio e dell’immobiliare, avrà luogo Mercoledì 13 Giugno 2018, alle ore 11 a Roma – Sala del Carroccio in Piazza del Campidoglio n. 8. Interverranno il direttore della rivista Corrado Sforza Fogliani, il direttore responsabile ed Editore Giorgio Albonetti e il presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa. (nota stampa)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.