PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con biro e biadesivo ruba le offerte dal Santuario di Bobbio, 62enne arrestato

Con biro e biadesivo ruba le offerte dal Santuario di Bobbio (Piacenza), sorpreso dalla perpetua e arrestato dai carabinieri.

L’uomo, un 62enne di Piacenza pregiudicato, è stato inseguito dai militari che l’hanno rintracciato mentre cercava un nascondiglio in paese.

Il ladro è stato colto sul fatto nel tardo pomeriggio del 26 giugno. Munito di una penna con biadesivo, stava “pescando” nelle cassette del Santuario della Madonna dell’aiuto, dove aveva già raccolto circa 60 euro.

La perpetua dell’edificio sacro, una 71enne, lo ha visto e ha subito chiesto aiuto ai carabinieri, la cui caserma si trova poco distante. Gli operatori hanno individuato il 62enne, che nel frattempo era scappato, pochi istanti dopo e l’hanno bloccato, recuperando anche il bottino.

Ora deve rispondere dell’accusa di furto aggravato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.