PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Blocco ai cancelli alla Dr Logistica, “Contratto non applicato”

Blocchi ai cancelli dell’azienda Dr Logistica di Piacenza, “Contratto non applicato”.

Lo sciopero (nella foto) è stato proclamato dalla Filt Cgil in seguito ad alcune criticità lamentate dai lavoratori, a partire dalla mancata applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro.

Secondo il sindacato il Ccnl Logistica Trasporti Merci e Spedizione sottoscritto il 3 dicembre scorso non è stato rispettato per quanto riguarda gli aumenti contrattuali e l’erogazione dell’una tantum ed è mancata la definizione di un percorso sindacale utile a costituire il Premio di risultato (PdR), come strumento di redistribuzione della redditività prodotta dai lavoratori dell’impianto.

La Filt Cgil aggiunge inoltre che 
buoni pasto e turni sono decisi unilateralmente, senza tenere minimamente conto delle richieste dei dipendenti, peggiorando in modo significativo la conciliazione dei tempi di vita e lavoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.