PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Bobbio lungo la Via degli Abati: due blogger americani alla scoperta dell’Emilia Romagna foto

Più informazioni su

Sono partiti domenica scorsa da Bobbio (PC), a piedi, Margherita Ragg e Nick Burns, fondatori del blog The Crowded Planet (www.thecrowdedplanet.com) e ospiti dell’edizione 2018 del progetto di promozione turistica digitale BlogVille di APT Servizi Emilia Romagna.

Percorreranno 65 km in quattro giorni lungo la Via degli Abati (129 Km in tutto), uno dei 14 Cammini per Viandanti e Pellegrini della Regione. La coppia, appassionata di turismo escursionistico, hiking e avventura, sta documentando sui propri canali social questa esperienza slow in Emilia Romagna che mette insieme bellezze naturalistiche e luoghi storici e di fede.

Durante il cammino i due bloggers hanno fatto tappa a Nicelli, Grappallo, Bardi, Osacco e Borgotaro, assaporando via via anche l’enogastronomia tipica del territorio. Il cammino di Margherita e Nick si concluderà giovedì 28, quando arriveranno a Bologna.

Ph Credits The Crowded Planet

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.