Buona prima parte di stagione per l’Atletica Baldini Agazzano

Più informazioni su

Per il secondo anno consecutivo l’Atletica Baldini di Agazzano (Piacenza) è riuscita a conquistare l’ammissione alla finale regionale a squadre per la categoria ragazze che si è disputata a Busseto lo scorso weekend.

Dopo il quinto posto della stagione precedente è arrivato un buon settimo posto nella classifica finale femminile che confermano la serietà del lavoro svolto dal piccolo sodalizio della valluretta che ha un bacino d’utenza molto inferiore rispetto alle società che l’hanno preceduta.

Le ragazze, guidate dal tecnico Gabriella Rondoni, sono riuscite a conquistare questo risultato nonostante le grandi difficoltà logistiche incontrate al campo sportivo di Agazzano. La squadra era composta da 13 atlete: Lusardi Matilde, Rossi Ilaria, Spreafico Emma, Starcevic Maya, Sverzellati Sofia, Ferrari Vittoria, Sartori Jessica, Bacheva Cristina, Dezza Michela, Gallerati Elisa, Gogova Djiana, Zambelli Lidia e Magnani Ludovica che si sono cimentate nelle differenti discipline del programma tecnico del settore giovanile.

Questa prestazione, affiancata al terzo posto dei cross invernali con la categoria cadette, conferma il sodalizio agazzanese tra i protagonisti dell’atletica leggera giovanile femminile in campo regionale. Nel settore assoluto, in questa prima parte di stagione, buone prestazioni nella categoria allievi per lo sprinter Samuele Castiglia che ha corso i 100 metri in 11.82 e per la velocista prolungata Giulia Magistrali che ha fermato i cronometri a 1:02.30 nel quarto di miglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.