PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio integrato, sabato torneo benefico a Vigolzone

La solidarietà in scena a Vigolzone (Piacenza). Sabato 9 Giugno sul campo sportivo Mario Garatti si terrà il primo evento promosso dall’associazione culturale Essere Vigolzone, “Un sorriso…nel pallone“.

L’evento, come è facile intuire dal nome, consiste in una torneo quadrangolare di calcio nel quale si daranno battaglia ragazzi diversamente abili. A conferma della caratura dell’evento, sul campo comunale saranno presenti quattro tra le più forti compagini di calcio integrato, provenienti da vari campionati del nord Italia.

Per questo importante momento di sport, a fianco della neo costituita associazione vigolzonese, si sono schierate anche altre importanti realtà del mondo dell’associazionismo, quali A.FA.GI.S., la Proloco di Vigolzone e la società sportiva Upd Vigolzone. La partita sarà patrocinata dal Csi e Comitato Italiano Paralimpico.

“ Siamo convinti – dichiarano i soci – che attraverso l’accoppiata sport e sociale possano ulteriormente riproporsi i valori e l’attenzione che già sappiamo essere presenti nel dna dei nostri concittadini. Valori della comunità, per una tutela di chi si merita di più e che spesso non viene considerato, che il nostro impegno civico si pone come fondamentali ed imprescindibili . Sarà un momento di agonismo e di allegria per cui invitiamo tutti a partecipare”

A corredo dell’evento saranno operativi gli stand gastronomici della Proloco di Vigolzone. L’intero incasso della giornata verrà interamente devoluto all’associazione A.FA.GI.S..

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.