PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionati studenteschi Duathlon, argento per Gemma Ghinelli

La finale italiana dei Campionati Studenteschi di Duathlon, svoltasi a Porto Sant’Elpidio nelle Marche venerdì 1 giugno ha assegnato la medaglia d’argento, per la categoria Allieve, all’atleta piacentina Gemma Ghinelli, studentessa della prima classe del liceo sportivo del Respighi.

Gemma, che si allena con la squadra agonistica del Piacenza Triathlon Vittorino, è arrivata a disputare la gara finale dei campionati dopo aver vinto la competizione provinciale e regionale a Parma, titoli che le hanno consentito di rappresentare l’Emilia Romagna come individualista.

Da Segnalare anche il risultato del piacentino Edoardo D’Amico, allievo del Liceo Respighi sezione Sportivo e sciatore a livelli d’eccellenza, qualificatosi a sua volta per la fase finale. D’Amico ha disputato egregiamente la gara, arrivando al 18esimo posto della categoria Allievi tra più di 50 atleti di tutte le regioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.