PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In campo le forze dell’ordine al Garilli, vince la solidarietà fotogallery

Vince la solidarietà allo stadio Garilli con le finali del torneo benefico interforze “Uniti si vince” organizzato per raccogliere fondi per la Casa del Fanciullo di Piacenza.

Il torneo interforze, finali al Garilli

Il torneo iniziato lo scorso 20 aprile ha visto scendere in campo diverse formazioni: il 2° Reggimento Genio Pontieri, il Polo Nazionale Rifornimenti, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Municipale Polizia Penitenziaria e Vigili del Fuoco.

Le finali sono andate in scena al Garilli fra Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco e 2° Reggimento Genio Pontieri (nelle foto). Per la cronaca, ad aggiudicarsi il torneo è stata la formazione dei Vigili del Fuoco che si è imposta sul Genio Pontieri; terza la squadra della Polizia, vittoriosa sui Carabinieri.

Prima del calcio d’inizio, dato simbolicamente dal prefetto Maurizio Falco, è stato tracciato un bilancio della manifestazione (nel video). “Non era il dato sportivo quello che contava – il commento del prefetto di Piacenza – ma ciò che stiamo vedendo sugli spalti e sulle tribune. Vediamo davvero che questa, come tante altre tappe, possono essere fatte a Piacenza, città che vive all’insegna della sana ed intelligente generosità. Io l’ho detto un giorno, mi sembra uno slogan che ha avuto successo, mi sembra importante”.

“La Casa del Fanciullo è una realtà veramente importante, perché Piacenza dimostra attenzione non solo ai più bravi, alle sue eccellenze, ma anche agli ultimi. L’idea è reale, concreta, quella di guardare agli ultimi senza tanti proclami e portarli al centro del sistema; questa è una caratteristica piacentina che veramente mi commuove. Ecco perché non vedrete soltanto questa iniziativa, ma, se riusciremo, tante altre. Perché a Piacenza tutto quello che si muove all’insegna della solidarietà e del fare bene ha successo”.

Torneo interforze, finali al Garilli

All’evento hanno preso parte anche i bambini della Casa del Fanciullo con il Presidente Francesco Scaravaggi e i vertici delle forze dell’ordine che hanno partecipato al torneo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.