Quantcast

“Carmine Graffiti”, 11 progetti presentati dai ragazzi del Cassinari fotogallery

Gli studenti del liceo Cassinari di Piacenza hanno presentato i loro progetti per la ex Chiesa del Carmine.

Mercoledì 20 giugno, alle 12, nell’area di via Borghetto antistante l’ex chiesa del Carmine si è tenuta la presentazione di “Carmine Graffiti”, progetto degli studenti del liceo aristico Cassinari – coordinati dalla professoressa Alessandra Repetti – dedicato al recupero dello storico edificio.

I ragazzi hanno presentato la loro interpretazione concettuale e stilistica dei cinque temi portanti per la futura
destinazione d’uso del complesso: imprese start up, mobilità sostenibile, monitoraggio del territorio, Urban Design, Open Government.

L’incontro ha sancito la conclusione del percorso didattico e di alternanza scuola – lavoro che ha coinvolto 27 studenti della classe 3° Arti Figurative, i ragazzi hanno firmato le 11 tavole elaborate da loro, realizzate nelle aule del liceo artistico e trasportate in loco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.