PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Cooperazione

Cavazzuti nuovo presidente della cooperativa Abi Coop

Più informazioni su

Passaggio di consegne alla guida di Abi Coop, Dario Cavazzuti è il nuovo presidente della cooperativa di abitazione fondata nel ’72 per offrire una risposta sociale alla domanda diffusa di alloggi a Piacenza. Cavazzuti, 42 anni, di professione avvocato, subentra a Giuseppe Grilli, al timone della cooperativa da 33 anni, che resta nel consiglio di amministrazione.

La recente assemblea di bilancio di Abi Coop ha approvato all’unanimità il rendiconto economico del 2017, chiuso in attivo, e nominato il nuovo consiglio di amministrazione per il triennio 2018-2020. Il consiglio è composto dai soci non utenti Dario Cavazzuti, Anna Fralli, Massimo Orsi, Angela Petrarelli, Daniele Pizzaghi, e dai soci utenti Giuseppe Grilli, Michele Morfini, Alberto Gorra, Cristina Fava, Luigi Ferrari, Monica Enrica Pronti.

L’organismo amministrativo si è quindi riunito per eleggere il nuovo presidente, Dario Cavazzuti. “Quella di bilancio è stata un’assemblea partecipata – sottolinea il neo presidente – con tante famiglie, la dimostrazione che tanti nostri soci si sentono parte integrante della cooperativa”.

Il passaggio di consegne con Giuseppe Grilli avviene nel segno della continuità, per portare avanti un lavoro fatto di tanti anni di dedizione alla cooperativa, “attraverso una gestione prudente e allo stesso tempo aperta all’innovazione nel campo dell’abitare”. La cooperativa si trova in buona salute – è stato sottolineato nel corso dell’ultima assemblea – grazie all’equilibrio finanziario perseguito nel tempo e alla costante attenzione ai soci.

Anche il nuovo presidente intende proseguire su questa strada: “Soltanto attraverso un rapporto stretto coi soci – sottolinea – è infatti possibile dare risposte alle loro esigenze e migliorare la qualità dei nostri servizi. La nostra sarà una gestione collegiale fondata sul confronto”.

Cavazzuti è stato eletto nel consiglio di Abi Coop nel 2016 ed era già collaboratore della cooperativa. La realtà di via Carella conta complessivamente 388 soci, tre quarti dei quali risiedono nei circa 300 alloggi gestiti tra Piacenza, Fiorenzuola e altri comuni della provincia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.