Cerimonia aperta ai cittadini per il 204°anniversario dell’Arma

 

Il Colonnello Corrado Scattaretico, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Piacenza, unitamente ai militari in servizio e in congedo dell’Arma, martedì 5 giugno, alle ore 10, alla presenza delle autorità provinciali e cittadine, celebrerà il 204° Annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri presso la Caserma “Paride Biselli” di viale Beverora.

Per l’occasione saranno schierati un reparto di formazione composto dai carabinieri del Comando Provinciale e una mostra statica dei mezzi in dotazione ai reparti operanti nel nostro territorio; sarà inoltre data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, il generale del Corpo d’Armata Giovanni Nistri e, dopo un indirizzo di saluto del Comandante Provinciale, saranno consegnati i riconoscimenti ai militari particolarmente distintisi nell’attività di servizio.

Alla cerimonia interverranno anche i familiari dei decorati, dei Carabinieri in servizio e in congedo e una rappresentanza della sezione della Associazione Nazionale Carabinieri e del gruppo “Benemerite”.

La cittadinanza di Piacenza e provincia è invitata a partecipare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.