PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo, poker di convocazioni tricolori per l’Aspiratori

Poker di convocazioni tricolori per l’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco, interessata dalle chiamate della Lombardia per il campionato italiano Esordienti e Allievi su strada in programma tra due fine settimana a Comano Terme (Trento).

La selezione lombarda, infatti, vedrà presenti l’Esordiente secondo anno mantovano Luca Rezzaghi (in gara domenica 8 luglio con partenza alle 12,15) e gli Allievi Giosuè Epis (bresciano), Gabriele Coloberti (cremasco) e Francesco Calì (modenese), in sella l’8 luglio alle 15.

L’AGENDA DEL WEEK END – In attesa della rassegna tricolore, l’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco Baiocchi Cadeo Carpaneto disputerà un intenso week end di gare.

Per quanto riguarda la “costola” piacentina Cadeo Carpaneto, domenica gli Allievi correranno a Rescaldina (Milano), mentre le Donne Esordienti saranno di scena a Gorla Minore (Varese).

Per gli Esordienti, impegno a Breno (Brescia) nel campionato provinciale bresciano dove inseguiranno la maglia biancazzurra i “colleghi” dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco. Per gli Allievi di quest’ultima formazione, trasferta parmense con la gara di Bedonia.

Per gli Juniores targati Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco Baiocchi Cadeo Carpaneto, esperienza interessante per sei atleti al Giro del Friuli: si tratta di Pierpaolo Zanelli, Matteo Freddi, Davide Facchini, Mattia Baccinelli, Andrea Luca Giuliani e Gianluca Cordioli. Si inizierà sabato mattina alle 11 con la prima tappa, la cronosquadre di Vigonovo di Fontanafredda (circa 11 chilometri), mentre alle 17,30 inizierà la seconda tappa (San Martino di Campagna- Vigonovo) di 85 chilometri.

Domenica, invece, la terza e ultima frazione Casut-Cimolais, gara in linea di 116 chilometri dove non mancheranno le ascese e nel 2016 vinta dall’allora atleta Otelli Pasquale Abenante, mentre l’anno scorso la seconda frazione del Giro del Friuli fu vinta da un’altra freccia del sodalizio, il piacentino Luca Regalli. Per gli altri atleti dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco Baiocchi Cadeo Carpaneto non impegnati in Friuli, ci sarà la gara bergamasca a Osio Sotto.

Nella foto Rodella, Luca Rezzaghi all’arrivo (Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.