PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consegnati gli attestati Enaip a 60 neodiplomati

Giovedì 28 giugno presso il Campus della Credit Agricole, il Centro di Formazione Enaip ha organizzato l’evento finale di consegna degli attestati di qualifica professionale ai 60 ragazzi che in questi giorni hanno superato gli esami.

All’incontro hanno partecipato le famiglie degli allievi e gli insegnanti.

Quattro sono gli ambiti professionali che hanno interessato le qualifiche triennali conseguite: Qualifica di Operatore alle Cure Estetiche, Qualifica di Operatore Magazzino Merci, Qualifica di Operatore Punto Vendite e Qualifica di Operatore Meccatronico.

La cerimonia di consegna è stata introdotta da Paolo Rizzi, presidente dell’Enaip, Roberto Crespi dell’Acli e Pietro Natale, direttore dell’Enaip.

Il direttore Natale ha ricordato ai ragazzi che “due elementi fondamentali sono l’impegno nel lavoro e il rispetto per e persone, le cose e il vostro mondo.

Siete andati oltre il solo dovere scolastico avvicinandovi alla praticità.

Il percorso che affronterete è in salita, c’è la possibilità di investire nello studio oppure di entrare nel mondo del lavoro.

Noi come Enaip non facciamo solo formazione ma anche accompagnamento  al lavoro, quindi nel momento del bisogno ci saremo.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.