PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal biotestamento alla tutela del lavoro famigliare, gli incontri dei Giuristi Cattolici

L’Unione Giuristi Cattolici di Piacenza organizza un ciclo di incontri formativi per avvocati, affrontando tematiche che possono essere di interesse anche per operatori dei servizi sociali, cooperative sociali, associazioni di volontariato, associazioni sindacali e patronati, oltre che di comuni cittadini.

Si evidenziano, in particolare, gli incontri del 13 giugno, in tema di rette nelle strutture assistenziali, moderato dal professore Mauro Paladini; quello del 22 giugno, al quale interverrà il Giudice Tutelare di Pavia Michela Fenucci, in tema di consenso informato e biotestamento. Si ricorda che la dottoressa Fenucci ha sollevato la questione di legittimità costituzionale dell’art. 3, commi 4 e 5, della legge 219/17.

L’incontro del 28 giugno è dedicato alla tutela della vittima del reato, relatore il professore Fabio Salvatore Cassibba della Università di Parma. Infine l’appuntamento del 12 ottobre con relatore l’avvocato Manuel Sartori della Direzione Territoriale del Lavoro di Piacenza, in tema di tutela del lavoro famigliare.

Tutti gli incontri si svolgeranno nella sala delle Colonne della Curia Vescovile di Piacenza (accesso da Piazza Duomo o da Via Vescovado), a partire dalle ore 18 dei giorni indicati. L’ingresso è libero e la cittadinanza e gli operatori interessati sono invitati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.