PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

DIsabilità e formazione, incontro con Enrico Carosio

LUNEDI’ 25 GIUGNO INCONTRO SULLA DISABILITA’ E LA FORMAZIONE CON ENRICO CAROSIO

Asp Città di Piacenza e il Comune di Piacenza, in collaborazione con la rete dei servizi territoriali per la disabilità hanno organizzato l’incontro “TRA TEORIE E PRATICHE” con Enrico Carosio, formatore.

Lunedì 25 giugno dalle ore 16,30 presso la sacrestia di Santa Maria della Pace, in via Scalabrini 19. Piacenza.

ENRICO CAROSIO

Docente e formatore, laureato in Scienze dei processi formativi e specializzato in progettazione educativa e formativa, ha avuto esperienza come educatore e insegnante.
Da molti anni lavora come consulente e formatore negli ambiti delle competenze trasversali e della didattica attiva operando con insegnanti, educatori, operatori del sociale e manager aziendali sulle tematiche della comunicazione, della relazione, delle dinamiche di gruppo e gestione dei conflitti, del benessere sul luogo di lavoro, del gioco e dell’animazione, della didattica attiva e dell’apprendimento mediante ICT.

Ha svolto attività di volontariato in diverse associazioni e in particolare in AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici) Italiani in qualità di formatore nazionale.
Collaboratore presso le cattedre di “Pedagogia delle relazioni educative”, “Didattica e Tecnologie per l’educazione” e docente di “Laboratorio di Didattica generale” presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Sede di Piacenza e Brescia e docente di “Gestione delle risorse umane” nel “Corso di specializzazione per coordinatori educativi” presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Perugia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.