PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diverbio stradale, sperona più volte un 22enne. Denunciato 78enne 

Una “incomprensione stradale” sfociata nel ripetuto speronamento di un’auto con a bordo quattro ragazzi, messo in atto da un 78enne della provincia di Piacenza.

Un grave episodio quello ricostruito dai carabinieri di San Giorgio, che ha avuto come conseguenza una prognosi di 20 giorni per il 22enne alla guida della vettura “colpita” dall’anziano e la denuncia di quest’ultimo per lesioni gravi, violenza privata e danneggiamento.

L’incredibile episodio è avvenuto verso l’una della notte del 27 maggio scorso, lungo la strada provinciale 654. La Fiat Panda con a bordo quattro giovani stava procedendo verso Podenzano quando pare sarebbe sorta un’incomprensione con un altro automobilista che viaggiava nella stessa direzione.

A quel punto, secondo quanto testimoniato dai ragazzi e in seguito accertato dalle forze dell’ordine, il veicolo guidato dal 78enne piacentino avrebbe iniziato a tagliar loro la strada, per poi speronarli più volte nella fiancata e nella parte anteriore, costringendoli ad una manovra azzardata e ad una fuga in retromarcia.

Il 22enne al volante della Panda, l’unico ad essere rimasto ferito, ha poi raggiunto l’ospedale di Piacenza per farsi medicare e successivamente aveva sporto denuncia alla caserma dei carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti.

I militari, grazie agli elementi raccolti, hanno poi rintracciato il presunto responsabile, la cui auto portava ancora i segni evidenti della collisione e che si sarebbe giustificato dicendo di aver risposto alla presa in giro del gruppo di ragazzi. Una replica che non gli ha risparmiato la denuncia a piede libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.